Attualità

Un incontro per la Palestina

La FILCAMS CGIL ha organizzato un incontro con la società civile e le associazioni presenti sul territorio di Catania per parlare e portare alla luce quanto attualmente accade in Palestina.

di floriana garofalo -

Attualmente, nella Striscia di Gaza sono stati uccisi oltre 51.000 palestinesi, il 70% dei quali sono bambini, donne e civili.

Più di 2 milioni di persone stanno affrontando una drammatica emergenza umanitaria, tra fame e sete. Questi i temi trattati durante l’incontro tenutosi nella Camera del Lavoro a Catania, intitolato “Pace e cooperazione tra i popoli.

Quale futuro per i nostri giovani”, promosso dalla Filcams CGIL Area Metropolitana di Catania, alla presenza dell’Ambasciatrice Palestinese in Italia.

Durante l’incontro si è discusso anche degli effetti negativi del riarmo. Il Segretario Generale della Filcams CGIL di Catania ha ribadito con chiarezza il posizionamento etico dell’organizzazione.

Un momento di riflessione sui conflitti in corso nel mondo, con particolare attenzione alla situazione del popolo palestinese e al ruolo che l’Europa e l’Italia possono e devono assumere.