Attualità
“Una Piazza per l’Europa” risuona anche a Ragusa
Ragusa si unisce al coro europeo: "Una Piazza per l'Europa" risuona anche nella provincia iblea. Manifestazione partecipata per difendere i valori fondanti dell'UE
Piazza Poste a Ragusa è stata teatro di una sentita manifestazione “Una Piazza per l’Europa”, in concomitanza con l’evento nazionale di Roma. Cittadini, associazioni e rappresentanti istituzionali si sono riuniti per ribadire l’importanza dell’unità europea, in un momento storico segnato da incertezze e conflitti.
L’iniziativa, nata da un appello del giornalista Michele Serra e sostenuta da numerosi sindaci italiani, ha trovato eco anche a Ragusa, dove un comitato locale ha promosso l’evento. L’obiettivo: difendere i valori di libertà, democrazia e pace che hanno caratterizzato la storia dell’Unione Europea.
La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi cittadini. Presenti anche rappresentanti di associazioni locali e i sindaci iblei e amministratori locali che hanno sottolineato l’importanza di un’Europa unita e solidale.