Catania

Verso Catania-Messina, Zeoli valuta la formazione

Prosegue la preparazione del Catania in vista del fondamentale match di domenica al Massimino con il Messina. Zeoli valuta la formazione. In casa Messina, Modica ha tutti a disposizione. Il Palermo sabato giocherà a Cosenza. Mignani potrebbe optare per la difesa a 4

di Bruno Capanna -

Si avvicina per il Catania la partita di domenica sera al Massimino contro il Messina, match che i rossazzurri devono vincere a tutti i costi per allontanarsi dai play out. Ci si chiede se Zeoli manterrà il modulo 3-5-2 oppure se opterà per il ritorno al classico 4-3-3 che probabilmente offre maggiori garanzie.

Sulla carta le soluzioni non mancano sebbene quest’anno quasi sempre le certezze si siano trasformate in dubbi. Ecco perché fino all’ultimo resterà l’incognita. La partita si giocherà senza tifosi peloritani secondo quanto deciso dal Prefetto di Catania che ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti della provincia di Messina per qualsiasi settore del Massimino e la chiusura del settore ospiti. La squadra di Modica ieri ha registrato la visita del presidente Sciotto che ha caricato Plescia e compagni in vista di un match molto sentito dalla tifoseria.  Modica ha tutti a disposizione, compresi Lia ed Ortisi che potrebbero ritagliarsi uno spazio. Il Palermo sabato alle 16,15 sarà di scena a Cosenza. Mignani tra infortuni e squalifiche dovrà ridisegnare la formazione che potrebbe cambiare modulo, passando al 4-3-1-2. In difesa dovrebbero giocare Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni e Lund con Di Francesco in avanti, alle spalle di Brunori e Mancuso. I rosanero puntano a vincere per blindare il sesto posto e sperare magari di agguantare in extremis la quinta posizione attualmente occupata dal Catanzaro.