Catania

Verso Giugliano-Catania, Lucarelli valuta la formazione

Si avvicina per il Catania la trasferta contro il Giugliano. Lucarelli valuta la formazione. Il Palermo si appresta a giocare a Terni. Domani il Messina dovrà vedersela in casa con la capolista Juve Stabia

di Bruno Capanna -

Battere il Giugliano e continuare la rincorsa play off. Il Catania si appresta a tornare in campo domenica alle 16,15 in terra campana. Rispetto al match con la Turris, Lucarelli ha potuto lavorare un’intera settimana, fatto non trascurabile nell’ottica di fare assimilare meglio i nuovi aspetti tattici. Per quanto attiene la formazione, il tecnico livornese dovrebbe confermare in difesa Bouah, Silvestri, Curado e Mazzotta. Non sono da scartare comunque le opzioni Castellini e Lorenzini. A centrocampo Zammarini, Quaini ed uno tra Rocca e Deli mentre in attacco Di Carmine e Chiricò dovrebbero essere certi del posto. Marsura e Bocic si giocano un’altra maglia. Il Catania, allo stadio Alberto De Cristoforo, sarà sostenuto da 500 tifosi che si sono accaparrati tutti i posti disponibili nel settore ospiti.

Sempre domenica il Palermo sarà di scena a Terni. Corini dovrebbe confermare il 4-3-3 con Pigliacelli tra i pali, Mateju, Lucioni, Marconi e Lund in difesa, Coulibaly, Gomes e Segre a centrocampo ed in attacco Insigne, Brunori e Di Francesco. Intanto il City Football Group detiene adesso il 94,94% del club rosanero. Le quote del presidente Mirri sono scese dal 19,75% al 5%.

Il Messina domani affronta al Franco Scoglio la Juve Stabia. Modica, senza Buffa e Lia, dovrebbe schierare Salvo ed Ortisi sulle corsie esterne, Frisenna a centrocampo ed in attacco Emmausso, Plescia e Scafetta.