Catania

Verso Sorrento-Catania, Zeoli valuta la formazione

Si avvicina per il Catania la gara in trasferta con il Sorrento. Zeoli valuta la formazione che dovrebbe essere votata ancora una volta al 3-5-2. Il Palermo domani sera riceve la capolista Parma. Il Messina domenica giocherà al Franco Scoglio con il Potenza

di Bruno Capanna -

La gara contro il Sorrento si avvicina ed il Catania intensifica la preparazione per farsi trovare pronto all’appuntamento che potrebbe valere la matematica certezza di non disputare i play out. Zeoli, in vista di domenica alle 20, valuta la formazione che dovrà tenere conto di defezioni importanti specie nella zona di centrocampo che sarà priva di Tello, Sturaro, Zammarini e Peralta. Il tecnico rossazzurro dovrebbe riproporre il 3-5-2 con Quaini, Welbeck e Ndoj sebbene quest’ultimo non sia ancora al meglio della condizione. In attacco si va verso la conferma di Cianci e Di Carmine.

L’alternativa sarebbe il 4-2-3-1 con l’impiego di Chiricò e Marsura. In difesa si spera di recuperare Monaco, diventato ormai un punto di riferimento anche nello spogliatoio. Sicuri del posto sembrano Kontek e Celli. La gara si giocherà a Potenza. Il Palermo è pronto ad affrontare il Parma. Il tecnico Mignani, domani alle 20,30 al Barbera dovrebbe puntare sul 3-5-2 con Pigliacelli in porta, Diakitè, Lucioni e Ceccaroni in difesa, Di Mariano e Lund sulle corsie esterne, Segre, Di Francesco e Gomes in mediana ed in avanti Brunori e Mancuso.

I rosanero, al cospetto della capolista, puntano alla prima vittoria con il nuovo allenatore. Il Messina si appresta a ricevere il Potenza domenica alle 20 al Franco Scoglio. Modica al posto degli squalificati Lia e Frisenna dovrebbe schierare Salvo e Giunta. In dubbio Ortisi che soffre di un problema alla clavicola mentre dovrebbe recuperare in tempo Civilleri alle prese con una leggera contrattura.