Attualità
Viale Sanzio, consegnati parcheggio e parco attrezzato
Apre ufficialmente i battenti a Catania il nuovo parcheggio scambiatore con annesso parco attrezzato intitolato al penalista ucciso dalla mafia Serafino Famà, lungo viale Raffaello Sanzio. Il parcheggio dispone di 315 stalli per le auto e 12 per gli autobus.
Catania ha un nuovo parcheggio scambiatore ma anche un nuovo parco attrezzato lungo viale Raffaello Sanzio. E’ stato l’assessore ai Lavori Pubblici Sergio Parisi a consegnare ufficialmente le infrastrutture, realizzate grazie ad un progetto finanziato dalla Regione Siciliana ed intitolate a Serafino Famà, penalista ucciso dalla mafia.
Entrambe le aree saranno gestite da Amts. Il parcheggio, che nella prima fase sarà ad accesso gratuito, dispone di 315 stalli per le automobili e 12 per gli autobus con pavimentazione drenante e un sistema automatizzato di controllo degli accessi con illuminazione a energia solare.
Le ampie zone verdi, dotate di sistema di irrigazione autonoma, comprendono oltre 150 nuovi alberi, due ulivi secolari, cespugli, prati ed un’area per il fitness all’aperto. Installate anche 75 telecamere per garantire la sicurezza degli utenti