Catania
Viola il divieto di avvicinamento all’ex compagna: arrestato 36enne
I militari hanno anche rinvenuto una mazza di legno lunga 74 centimetri
Era sottoposto a un divieto di avvicinamento con controllo elettronico, disposto per precedenti episodi di violenza domestica, ma è stato sorpreso proprio accanto alla ex compagna, violando palesemente la misura. Per questo motivo un 36enne catanese è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania.
L’episodio si è verificato nei giorni scorsi in via Capo Passero, dove l’equipaggio dell’Arma, durante un servizio perlustrativo, ha notato due persone scendere in tutta fretta da un’auto lasciata accesa, cercando di dileguarsi nei vicoli adiacenti. I militari, insospettiti dal comportamento anomalo, sono prontamente intervenuti, riuscendo a rintracciare i due soggetti: si trattava del 36enne e di una donna di 44 anni, entrambi catanesi.
Alla richiesta di chiarimenti, i due hanno dichiarato di essersi allontanati solo per “scaricare della merce”, ma la versione non ha convinto i carabinieri, che hanno proceduto a ulteriori verifiche. Gli accertamenti hanno permesso di appurare che l’uomo era destinatario di un divieto di avvicinamento proprio nei confronti della donna che lo accompagnava. Non solo: l’uomo era già stato denunciato in passato per analoghe violazioni, circostanza che ha aggravato la sua posizione.
Durante il controllo dell’auto, i militari hanno anche rinvenuto una mazza di legno lunga 74 centimetri, sistemata nell’abitacolo in modo da essere subito disponibile all’uso. L’oggetto è stato immediatamente sequestrato.