Ragusa

Vittoria, arrestata coppia per rapina e aggressione: trovati droga e armi nello zaino

Alla vista della pattuglia, i due hanno tentato una fuga improvvisa

di Sergio Randazzo -

Intervento tempestivo degli agenti della Volante del Commissariato di Polizia di Vittoria, chiamati ieri sera a seguito di una segnalazione al 112 per una lite all’interno di un’abitazione. Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato un uomo di 36 anni, di nazionalità tunisina e irregolare sul territorio nazionale, e una donna rumena di 25 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Alla vista della pattuglia, i due hanno tentato una fuga improvvisa, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento.

Droga, armi e refurtiva nello zaino

Durante la perquisizione personale, nello zainetto del tunisino gli agenti hanno trovato 2,8 grammi di cocaina, 1,2 grammi di hashish, diversi dispositivi elettronici di sospetta provenienza, due tirapugni e persino un’ascia.

Aggredita e rapinata una donna

Dalle verifiche successive è emerso che la coppia, poco prima, aveva aggredito e rapinato un’altra donna rumena, titolare dell’abitazione in cui si è consumata la lite. La vittima ha riportato lesioni gravissime a seguito della violenta aggressione. Nello zaino del tunisino è stato trovato anche il telefono cellulare sottratto alla donna.

Arresto e custodia cautelare

Al termine delle indagini, i due sono stati arrestati con le accuse di concorso in rapina aggravata, lesioni gravissime, porto abusivo di oggetti atti a offendere e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Sono stati associati alla Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione della Procura.