Caltanissetta

23enne aggredita in strada: arrestato 32enne per violenza sessuale

Dopo le formalità di rito, il 32enne è stato condotto nella Casa Circondariale di Enna

di Sergio Randazzo -

Nei giorni scorsi, nel centro abitato di Caltanissetta, una studentessa di 23 anni sarebbe stata avvicinata da un uomo di 32 anni, cittadino maliano, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, che l’avrebbe palpeggiata ripetutamente nelle parti intime contro la sua volontà.

La reazione della vittima e la richiesta di aiuto

Nonostante la forza fisica dell’uomo, la giovane è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto proprio mentre una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri transitava nella zona durante il normale servizio di controllo del territorio.

L’intervento dei Carabinieri e l’arresto

I militari sono immediatamente intervenuti, rassicurando la vittima e bloccando il presunto autore dell’aggressione nelle vicinanze del luogo dei fatti. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per violenza sessuale.

La decisione dell’Autorità Giudiziaria

Dopo le formalità di rito, il 32enne è stato condotto nella Casa Circondariale di Enna. Successivamente, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Caltanissetta, su richiesta della Procura, ha convalidato l’arresto e disposto la scarcerazione con divieto di dimora nel comune di Caltanissetta.