Attualità

All’infiorata anche il Vice Premier Tajani

E ieri sera una seconda inaugurazione alla presenza del Vice premier Antonio Tajani insieme al presidente della Regione, Schifani, il senatore Gasparri e l'europarlamentare Falcone

di Redazione -

Tra i tanti eventi collaterali per la 46esima edizione dell’Infiorata di Noto in Via Nicolaci, c’è stata anche una seconda inaugurazione informale alla presenza di autorità e personaggi di livello nazionale.

In tarda serata, mentre i maestri infioratori erano già all’opera per la realizzazione dei bozzetti, il Sindaco Corrado Figura ha ospitato ed illustrato l’iniziativa al Vice premier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha apprezzato molto il lavoro svolto per la crescita della città di Noto a livello turistico sia a livello nazionale che internazionale.

Un evento culturale di alto profilo che è stato elogiato dal Presidente della Regione Renato Schifani

Anche il Senatore Maurizio Gasparri, molto presente ultimamente nel territorio, ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione.

La primavera barocca e l’Infiorata di Noto sono oramai diventati eventi a livello internazionale che attraggono turisti e visitatori da ogni parte del mondo, come ha dichiarato l’europarlamentare Marco Falcone e queste iniziative meritano un filo diretto con le strategie promozionali dell’ Unione Europea.

Erano presenti all’inaugurazione e fatto anche gli onori di casa anche il Segretario provinciale di Forza Italia di Siracusa, Corrado Bonfanti e gli onorevoli Pippo e Riccardo Gennuso, che hanno organizzato la presenza a Noto degli illustri ospiti.