Trapani

Blitz all’alba nelle case popolari di Marsala: sequestrata droga e munizioni

Scoperto laboratorio della droga

di Sergio Randazzo -

Operazione ad alto impatto dei Carabinieri di Marsala nel quartiere popolare di Amabilina. All’alba, oltre 50 militari, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, del Nucleo Cinofili di Palermo e di un elicottero dell’Arma in sorvolo, hanno passato al setaccio garage e magazzini annessi agli edifici residenziali.

Scoperto laboratorio della droga

Durante le perquisizioni sono stati sequestrati quasi 4 kg di infiorescenze e 700 grammi di marijuana, oltre 2 kg di hashish, 80 grammi di cocaina e 3 cartucce calibro 7,65. In uno dei garage è stato individuato un vero e proprio laboratorio per la lavorazione e il confezionamento della droga: presenti macchinari per la triturazione e pressatura delle sostanze, bilancini di precisione e materiali per il confezionamento.

Denunciato un 28enne

Un giovane di 28 anni è stato denunciato: nella sua disponibilità sono stati trovati 15 grammi di cocaina e ben 125 cartucce calibro 12. L’operazione rientra nelle attività di controllo straordinario del territorio disposte dall’Arma per contrastare lo spaccio di stupefacenti nei contesti urbani più critici.