Attualità

La “Mensa dei Poveri del Pantheon” compie 20 anni

Oggi ricorre il 20° anniversario della nascita della “Mensa dei poveri” del Pantheon a Siracusa diretta da padre Massimo Di Natale. Per l’occasione si è svolta una settimana di eventi celebrativi

di melania sorbera -

La mensa parrocchiale del Pantheon di Siracusa compie 20 anni. Per celebrare la sua fondazione si sono già svolte alcune iniziative: oltre le celebrazioni eucaristiche in suffragio degli assistiti; una tavola rotonda sul tema delle nuove povertà, in collaborazione con il Comune di Siracusa durante la quale è stato presentato il logo della mensa realizzato dagli studenti dell’indirizzo Grafica e Comunicazione dell’Istituto Superiore “Alessandro Rizza e una riflessione sull’esortazione apostolica di Papa Leone XIV.

Questa sera si svolgerà, il concerto del Corpo Musicale della città, nella chiesa di San Tommaso Apostolo al Pantheon. Proprio accanto si trova la “Mensa dei Poveri”, che aiuta oltre 200 persone con il servizio di distribuzione dei pacchi, ogni venerdì e distribuisce una media di 70 pasti al giorno con il servizio mensa, tutti i giorni a pranzo.

La mensa opera grazie al cibo offerto da rinomate attività commerciali del territorio, da privati e grazie al supporto dei volontari.