Attualità
Mercato Vascone ripartono i lavori
Il rientro dalla lunga pausa natalizia segna il ritorno a lavoro nei tanti cantieri cittadini a Messina. Tra questi anche quello al mercato Vascone
Promessa mantenuta. Come annunciato dall’assessore Massimo Finocchiaro sono ripresi i lavori al mercato Vascone. La fine delle festività natalizie segna quindi il ritorno al lavoro anche delle tante maestranze impegnate nei cantieri cittadini. Tra questi anche quello del mercato Vascone. Risolto il problema dei profilati necessari per assemblare il tetto, già ordinati, la ditta il cui subappalto è stato formalizzato nelle scorse settimane potrà procedere all’avvio dei lavori dopo i ritardi dei mesi scorsi. A fare chiarezza sul perché dei ritardi era stato proprio l’assessore Finocchiaro.
Il problema principale era legato all’arrivo dei manufatti necessari alla realizzazione del tetto della struttura. Proprio la sistemazione della copertura diventava fondamentale per poter procedere con la realizzazione delle opere a terra.
Ad attendere la fine dei lavori sono i venditori del Vascone che si sono trasferiti ormai da mesi negli spazi esterni del parcheggio di via Catania. A voler tornare a fare compere dentro l’area mercatale sono anche i tanti avventori che quotidianamente fanno acquisti e sperano di poter rivedere presto i propri rivenditori all’interno della struttura rinnovata.