Catania

Oggi si giocano Palermo-Carrarese e Picerno-Catania

Il Palermo gioca oggi alle 19,30 al Barbera contro la Carrarese. Il Catania alle 14,30 è di scena a Picerno. Domani il Siracusa è atteso dalla trasferta contro l'Atalanta Under23

di Bruno Capanna -

Vincere per mettere alle spalle il periodo nero e riprendere la marcia verso le prime posizioni in classifica. Il Palermo è pronto ad affrontare la Carrarese alle 19,30 al Barbera. Inzaghi, che ha a disposizione Ranocchia che ha scontato la squalifica, dovrebbe confermare il 3-4-2-1 visto contro l’Entella con Joronen in porta, Bereszynski, Bani e Ceccaroni in difesa, Pierozzi ed Augello sulle fasce, Segre e Ranocchia a centrocampo ed in avanti Palumbo e Le Douaron alle spalle di Pohjanpalo.

Brunori dovrebbe partire nuovamente dalla panchina al pari di Vasic.  La Carrarese di Antonio Calabro, è decima a quota 16 ed è reduce da due pareggi ed altrettante sconfitte. L’ultima vittoria risale al 3-2 contro il Venezia del 24 ottobre. Al Barbera si attendono poco più di 20 mila spettatori. L’arbitro dell’incontro sarà Mario Perri della sezione di Roma 1.

Il Catania alle 14,30 è di scena a Picerno. La squadra rossazzurra punta ad ottenere i tre punti aspettando poi il risultato di Benevento-Salernitana in programma lunedì sera. Toscano dovrebbe schierare Dini, Allegretto, Di Gennaro e Celli, Casasola, Di Tacchio, Corbari e Donnarumma, Jimenez, Lunetta e Forte. Sperano fino all’ultimo di convincere il tecnico etneo Quaini, che ha scontato la squalifica e D’Ausilio. I padroni di casa, allenati da Valerio Bertotto, sono penultimi insieme a Siracusa e Sorrento a quota 13, ma reduci dalla vittoria di Monopoli che ha permesso di lasciare l’ultima posizione. Domani alle 14,30 il Siracusa gioca in trasferta contro l’Atalanta Under23.

Un match importante per gli azzurri di Turati che solo con un risultato positivo possono sperare di migliorare una classifica ancora deficitaria. Il tecnico aretuseo dovrebbe schierare ancora una volta Puzone e Cancellieri sulle corsie esterne con Pacciardi e Bonacchi in mezzo. Molina sarà il terminale offensivo.