Catania

Palermo, situazione resta tesa. Il Catania pensa al Crotone

Resta tesa la situazione in casa Palermo, dopo la decisione della società di continuare con Dionisi in panchina. I rosanero domenica 30 giocheranno a Salerno. Il Catania si appresta a ricevere il Crotone, tra le compagini più in forma del campionato

di Bruno Capanna -

Alessio Dionisi è rimasto dunque sulla panchina del Palermo. Una scelta, quella della società, dettata soprattutto dal fatto che non è stata trovata un’alternativa adeguata alla luce delle poche giornate di campionato rimaste e della volontà di non scegliere ancora la guida tecnica per la prossima stagione.

Serviva in sostanza un traghettatore ed alla fine si è optato per la permanenza di Dionisi che, secondo il ds Osti, gode ancora della fiducia della società. La frattura con i tifosi è comunque evidente e con questo clima bisognerà lottare per ottenere un buon piazzamento in chiave play off. La serie B osserverà questo week end un turno di riposo per gli impegni delle nazionali. Il Palermo tornerà in campo domenica 30 marzo alle 17,15 in trasferta contro la Salernitana.

Il Catania domenica alle 12,30 riceverà il Crotone. La vittoria con il Messina ha confermato i progressi della squadra di Toscano che ora deve mantenere questo trend anche al Massimino. Il Crotone, quarto in classifica, è tra le compagini più in forma del torneo. In trasferta ha ottenuto 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Il bilancio generale tra le due squadre ai piedi dell’Etna è di 10 vittorie rossazzurre, 2 pareggi ed altrettante affermazioni calabresi. In serie C l’ultima vittoria del Catania risale al 2000.

Toscano potrebbe confermare in gran parte la formazione vista al Franco Scoglio. Dovrebbe essere regolarmente a disposizione Anastasio.