Attualità

Porto Tremestieri, Uil chiede confronto su avanzamento lavori

La Uil e la Uil Trasporti tornano a puntare i riflettori sull’approdo a sud

di tcf -

La rilevanza strategica del porto di Tremestieri per il futuro della città di Messina, per il sistema portuale dello Stretto e per l’intera filiera del trasporto e della logistica non può permettersi altri ritardi. Ecco perché ancora una volta la Uil e la Uil Trasporti torna a puntare i riflettori sull’approdo a sud.

Questa volta si sono rivolti direttamente all’avvocato Francesco Rizzo, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto. Hanno chiesto un incontro urgente per fare il punto sullo stato di avanzamento del nuovo porto di Tremestieri.

La richiesta prevede la partecipazione del Sindaco di Messina, del Commissario Straordinario per la realizzazione del porto di Tremestieri e della ditta appaltatrice, con l’obiettivo di affrontare in modo concreto l’andamento del cantiere, approfondire le criticità emerse e garantire il completamento dei lavori nei tempi stabiliti.

Ivan Tripodi e Antonino Di Mento, rispettivamente segretario generale Uil Messina e segretario generale Uil Trasporti,  chiedono che venga fatta chiarezza sui tempi e sulle modalità di realizzazione, assicurando trasparenza e rispetto degli impegni assunti.