Caltanissetta

Crisi idrica, si rompe la condotta per la terza volta

La terza rottura in 15 giorni lascia ancora Gela a secco. Ieri un guasto della condotta di San Leo ha causato lo sversamento di migliaia di metri cubi d’acqua nei campi. ‘’In tempi di crisi idrica questo è uno spreco inaccettabile” ha detto il sindaco di Gela Terenziano Di Stefano che ha denunciato l’accaduto al Prefetto. Siciliacque sostituirà la condotta a partire dal prossimo 10 settembre

Dolcezza e sapienza nei 100 anni di Nonna Concetta

6 figli, 18 nipoti, 24 pronipoti ed un pro-pro nipote si sono radunati intorno alla gelese Nonna Concetta per celebrare le 100 candeline. Alla messa di ringraziamento tenuta ieri sera nella parrocchia salesiana di Gela presieduta dal vescovo Gisana presente anche l'assessore Favitta e l'intero quartiere.

Il paradosso di Via Di Bartolo a Gela

Da quasi quattro anni Gela aspetta di vedere nascere il museo all’aperto di via di Bartolo. Ad oggi però l’area è del tutto abbandonata. La recinzione è in parte divelta mentre l'intera area di cantiere si è trasformata nell'ennesima discarica a cielo aperto, invasa da topi e blatte. Una situazione che fa infuriare i residenti del quartiere