Province

Crisi idrica, si rompe la condotta per la terza volta

La terza rottura in 15 giorni lascia ancora Gela a secco. Ieri un guasto della condotta di San Leo ha causato lo sversamento di migliaia di metri cubi d’acqua nei campi. ‘’In tempi di crisi idrica questo è uno spreco inaccettabile” ha detto il sindaco di Gela Terenziano Di Stefano che ha denunciato l’accaduto al Prefetto. Siciliacque sostituirà la condotta a partire dal prossimo 10 settembre

“Cronache di ragazzi di strada” al Pata Pata

Uno spaccato della società argentina negli anni della migrazione italiana; Nicola Colombo, scrittore e sindacalista della prima ora, è stato protagonista ieri del penultimo appuntamento della rassegna Autori e Libri conversando a Sampieri.

Cabrera Fest: un viaggio nel tempo indimenticabile

Atmosfere medieovali lo scorso fine settimana a Pozzallo in occasione del corteo storico per rievocare il passato del comune marinaro e il suo legame con Bernardo IV di Cabrera che donò alla città il suo simbolo.