Cronaca
Rissa e spari nella mala movida palermitana
La scena, ripresa da alcuni video circolati sui social, mostra il fuggi fuggi generale dopo i colpi di pistola
Momenti di paura la scorsa notte nella frazione marinara di Sant’Elia, a Santa Flavia, nel cuore della movida palermitana. Un giovane di 28 anni ha esploso alcuni colpi di pistola a salve tra la folla in preda al panico, durante una rissa scoppiata tra i tanti presenti nella zona dei chioschi e dei locali notturni. Secondo le prime ricostruzioni, il 28enne avrebbe impugnato una pistola a salve nel tentativo di difendersi da un’aggressione, nel corso della quale avrebbe avuto la peggio. I Carabinieri, intervenuti rapidamente sul posto, lo hanno individuato e denunciato per rissa, mentre due ambulanze sono arrivate per prestare soccorso. Il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo, dove è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni.
La scena, ripresa da alcuni video circolati sui social, mostra il fuggi fuggi generale dopo i colpi di pistola. I militari dell’Arma stanno raccogliendo testimonianze e immagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’episodio e identificare gli altri soggetti coinvolti nella rissa. Il movente è ancora in fase di accertamento, così come l’origine del contrasto che ha scatenato la violenza.
L’episodio riaccende i riflettori sulla questione sicurezza nelle serate della movida tra Palermo e provincia, dove sempre più spesso si registrano risse, aggressioni e uso di armi – anche a salve – tra gruppi di giovani.