Palermo

Spaccio alla Vucciria, tre arresti: cocaina, hashish e una “vedetta” ai domiciliari

L’operazione della Squadra Mobile

di Sergio Randazzo -

Nuovo colpo allo spaccio nel cuore del centro storico di Palermo. La Polizia di Stato ha arrestato tre uomini di 25, 27 e 29 anni, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, al termine di un’articolata attività investigativa mirata alla prevenzione e repressione del traffico di droga.

Il magazzino trasformato in base per lo spaccio

Da alcuni giorni i poliziotti tenevano sotto osservazione un magazzino e un appartamento adiacente, in un vicolo del quartiere Vucciria, dove erano stati notati movimenti sospetti. L’attività di osservazione e appostamento ha consentito di documentare l’ingresso circospetto di due uomini all’interno del locale e, poco dopo, una cessione di droga a un avventore.

La “vedetta” alla finestra

A completare il quadro, un terzo soggetto, un 27enne già sottoposto agli arresti domiciliari e residente nell’abitazione accanto al magazzino. L’uomo, senza allontanarsi da casa per non violare le prescrizioni, avrebbe svolto il ruolo di “vedetta”, affacciandosi dalla finestra per controllare l’eventuale arrivo delle pattuglie della Polizia.

Il blitz e i sequestri

Dopo aver assistito alla cessione, gli agenti sono intervenuti. L’acquirente è stato fermato e ha consegnato spontaneamente una dose di hashish appena acquistata. Contemporaneamente, altri equipaggi hanno bloccato i due presunti pusher, identificati in un 25enne e un 29enne; quest’ultimo è stato trovato in possesso di un’ulteriore dose di hashish. La perquisizione del magazzino ha portato al sequestro di 62 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 25 grammi e 15 dosi di hashish, pari a 42,5 grammi, nascoste in un vano ricavato sopra il telaio della porta d’ingresso.