Catania

Spaccio droga in casa, 31enne e due minorenni arrestati

I Carabinieri hanno scoperto che l'attività di spaccio era stata nuovamente avviata nell'appartamento, motivo per cui è stato organizzato il blitz

di massimilianoadelfio -

Tre pusher, di cui un 31enne e due minorenni, sono stati arrestati dai Carabinieri a Catania in seguito a un blitz nel quartiere San Cristoforo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. L’operazione è stata condotta dai militari della Stazione di Catania Piazza Dante, che sono intervenuti per la quarta volta nello stesso appartamento di via Di Giacomo. Questa abitazione era già stata oggetto di precedenti operazioni da parte dei Carabinieri, durante le quali erano stati arrestati complessivamente 11 spacciatori.

I Carabinieri hanno scoperto che l’attività di spaccio era stata nuovamente avviata nell’appartamento, motivo per cui è stato organizzato il blitz. Durante l’irruzione, i militari hanno sorpreso e arrestato i tre pusher, due dei quali erano minorenni. Nel corso dell’operazione, è emerso che i soggetti stavano preparando 19 dosi di cocaina sul tavolo da pranzo, oltre a oltre 30 grammi di marijuana, banconote per un totale di circa 450 euro e un bilancino di precisione.

Il pusher maggiorenne, un catanese di 31 anni, è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e all’obbligo di dimora nel comune di residenza. Per i due minori, inizialmente collocati nel Centro di prima accoglienza di via Franchetti, è stata disposta la misura cautelare della permanenza in casa.