Catania
Tragedia a Etnapolis: testimone, ’16enne saltava sul lucernario’
Secondo il racconto di un testimone, il ragazzo avrebbe iniziato a saltare sulla cupola del lucernario, forse per gioco
Si è trasformato in dramma il sabato sera di un gruppo di ragazzi al centro commerciale Etnapolis. Un 16enne è morto questa mattina in ospedale dopo essere precipitato ieri sera dal tetto del parcheggio esterno, attraverso un lucernario che ha ceduto sotto il suo peso.
La dinamica della tragedia
Secondo il racconto di un testimone, il ragazzo avrebbe iniziato a saltare sulla cupola del lucernario, forse per gioco, quando all’improvviso la struttura si è rotta. Il 16enne è caduto nel vuoto, finendo in mezzo a una scala a chiocciola interna all’edificio. “Sul pavimento c’erano molte chiazze di sangue, è stata una scena terribile”, racconta un coetaneo che si trovava sul posto.
Il dolore di amici e familiari
Nei minuti successivi all’incidente, il parcheggio del centro commerciale è stato invaso da parenti e amici della vittima, sconvolti per quanto accaduto. “I suoi amici piangevano ai piedi della scala, mentre uno zio urlava ai carabinieri, voleva sapere se qualcuno lo avesse spinto”, prosegue il testimone. Anche i genitori del ragazzo, accorsi immediatamente, erano sotto shock.
Indagini in corso
Al momento, la Procura di Catania ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, un atto dovuto per consentire gli accertamenti e verificare eventuali violazioni delle norme di sicurezza da parte della gestione del centro commerciale. L’ipotesi più accreditata rimane quella dell’incidente.