Attualità
Scicli, un consiglio per l’ordine e la sicurezza pubblica
Seduta consiliare aperta agli interventi dei cittadini
Ieri sera a Scicli, si è svolta una seduta aperta del consiglio comunale dedicata all’ordine e alla sicurezza del territorio, in risposta ai recenti episodi di microcriminalità che hanno interessato la città e le sue borgate marinare. La discussione ha visto una partecipazione attiva dei consiglieri e di cittadini preoccupati per l’aumento di furti, vandalismi e altri atti delinquenziali che stanno mettendo a dura prova la tranquillità della comunità locale.
Durante la seduta, le forze politiche hanno esaminato le problematiche attuali, evidenziando la necessità di un rafforzamento delle misure di sicurezza. Da parte dei cittadini è stata sottolineata l’importanza di incrementare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio, di migliorare l’illuminazione pubblica e di implementare sistemi di videosorveglianza nelle aree più a rischio.
Espresso un forte appello alla collaborazione tra cittadini e istituzioni, promuovendo una cultura della legalità e del rispetto reciproco. Nei vari interventi è emersa la necessità di garantire la sicurezza dei cittadini, affermando che solo attraverso un’azione concertata sarà possibile arginare il fenomeno della microcriminalità e ripristinare un clima di serenità e fiducia nella comunità.