Catania
Adrano, sorvegliato speciale arrestato con 46 dosi di cocaina
Il 44enne è stato condotto in Commissariato e arrestato
La Polizia di Stato ha arrestato un 44enne pluripregiudicato di Adrano, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, trovato in possesso di 46 dosi di cocaina pronte per essere spacciate.
I controlli e i primi sospetti
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, durante un servizio di pattugliamento mirato a contrastare lo spaccio di droga, hanno notato sotto casa dell’uomo un assuntore abituale di stupefacenti. Fermato e controllato, ha consegnato spontaneamente un pacchetto di sigarette contenente una dose di cocaina. Per questo è stato segnalato alla Prefettura di Catania come consumatore.
La perquisizione in casa
I poliziotti, sospettando che la sostanza provenisse dal 44enne residente nella stessa palazzina, hanno deciso di procedere a una perquisizione. Nell’abitazione dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati di droga, sono stati trovati 39 involucri di cocaina, dal peso complessivo di 8,50 grammi, nascosti in un barattolo sul comodino.
Il marsupio con altra droga
Durante il controllo, gli agenti hanno notato che l’uomo teneva stretto un marsupio. All’interno, è stato scoperto un contenitore simile a quello usato per i bite dentali con altri 7 involucri di cocaina, per un peso di circa 2 grammi. Oltre alla droga, è stata sequestrata anche una somma di denaro ritenuta provento dello spaccio.
L’arresto e le decisioni del giudice
Il 44enne è stato condotto in Commissariato e arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commessa nonostante fosse sottoposto alla sorveglianza speciale. Dopo la convalida dell’arresto da parte del Gip, su disposizione del Tribunale di Catania, l’uomo si trova ora agli arresti domiciliari.