Catania
Incidente stradale in viale Marco Polo, muore una 29enne
Incidente stradale mortale alle 5 di oggi in viale Marco Polo lungo la Circonvallazione di Catania. A perdere la vita una 29enne che viaggiava a bordo di uno scooter. Inutile la corsa in ospedale
La Circonvallazione di Catania teatro di un nuovo incidente mortale. Erano appena passate le 5 quando la 29enne Silvia Gulisano, a bordo di uno scooter, stava transitando lungo viale Marco Polo in direzione Misterbianco.
A un certo punto, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo schiantandosi sull’asfalto. La donna è stata subito soccorsa dai sanitari di un’ambulanza del 118, che l’hanno trovata riversa a terra priva di sensi e poi portata già in stato di coma con un grave trauma cranio-facciale, all’ospedale Cannizzaro dove è morta poco dopo. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale che ha effettuato i rilievi, non ci sarebbe stato un contatto con altri mezzi. A fugare i dubbi potrebbero essere le telecamere di sorveglianza della zona. La 29enne lavorava presso l’Asp di Catania come operatore informatico.
“La tragedia di stamattina – ha affermato la presidente del III Municipio di Catania Maria Spampinato – rappresenta l’ennesimo grave episodio che si verifica sulla circonvallazione di Catania. L’ennesimo dolore che ci lascia sgomenti e che ci spinge ancora a chiedere un tavolo tecnico per migliorare la sicurezza nella principale arteria del capoluogo etneo. In attesa che si capiscano con assoluta certezza modalità e tempistiche di questo drammatico episodio – ha proseguito – le istituzioni devono attivarsi e lavorare in sinergia per fare in modo che simili tragedie non si ripetano più. Già l’anno scorso si è verificato un terribile incidente che è costato la vita ad una persona e non possiamo permettere che la circonvallazione di Catania diventi un cimitero stradale”.