Catania

Degrado via Abate Silvestri, interviene “Famiglia InDifesa”

Le condizioni di degrado in cui versa il grande piazzale che sorge in via Abate Silvestri nel quartiere Trappeto Nord di Catania, sono state nei giorni scorsi al centro di una puntata della trasmissione Senso Civico. Sull’argomento interviene Vincenzo Drago, presidente dell’Associazione “Famiglia inDifesa”

Selfie e abbracci, Angelo Famao porta sorrisi all’ospedale

Pazienti, familiari e personale medico abbracciano Angelo Famao. Il cantante neomelodico gelese ha visitato ieri mattina i reparti di Pediatria e Ginecologia dell’ospedale Vittorio Emanuele. Un giro fatto di selfie, sorrisi, abbracci soprattutto ai pazienti più piccoli.

Il presepe ottocentesco nella Parrocchia Madonna del Rosario

Anche quest’anno a Cosentini, frazione di S. Venerina, nel catanese, è stato allestito il presepe ottocentesco all’interno della Chiesa dedicata alla Madonna del Rosario. Una rappresentazione della Natività tra le più suggestive della Diocesi di Acireale

Gli auguri di fine anno del Vescovo Raspanti

Il Vescovo di Acireale, nonché Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, Antonino Raspanti, rivolge ai fedeli i tradizionali auguri di fine anno. “Termina un 2023 in chiaroscuro, sotto vari profili - ha detto - ma ci sono i presupposti affinchè il 2024 sia decisamente migliore, nel segno di Dio”